Mineral's  Village

fine and rare speciemens

Roma (Italy)

 

About   us

 

Dopo alcuni anni questo sito torna di nuovo in rete. La causa di questo fermo è stata causata dal trasloco nella nuova abitazioe, molto più ampia e con un locale dedicato esclusivamente ai minerali.

Le nuove tecnologie sviluppate in questo ultimo decennio ed Internet hanno permesso di avvicinare il mondo e le distanze. Per noi collezionisti e ricercatori di minerali un tempo era molto difficoltoso acquisire esemplari per le nostre collezioni, ci si scriveva, si inviavano le liste scritte con il dettaglio dei campioni che avevamo da offrire, si spedivano pacchetti postali e … gran parte delle volte venivano ricevuti campioni completamente differenti da come potevamo solo immaginarli. Oggi tutto è divenuto più semplice, attraverso Internet si possono osservare i campioni, si può scegliere il pezzo tra una infinità di proposte.

Per questo motivo, a distanza di alcuni anni dalla prima versione del nostro sito, vogliamo offrire ai ricercatori e collezionisti il nuovo restiling del sito completamente ridisegnato e con la volontà di sempre, quella di presentare una elevata scelta di campioni rari della nostra regione vulcanica. Si preferiscono anche gli scambi con altri collezionisti. Questo è sempre stato il nostro “credo”. Il sito serve in particolar modo a smaltire tutti i surplus accumulati in tanti anni di ricerca e di collezionismo e cercare in maniera continuativa nuovi esemplari per migliorare la qualità degli esemplari presenti.

Non dovete credere  che dietro questo sito ci siano scaltri commercianti di minerali. Non è così. Noi siamo soltanto dei normalissimi ricercatori e collezionisti di minerali che da circa 40 anni calpestano il territorio della nostra regione e di quelle lmitrofe alla costante ricerca di nuovi ritrovamenti.

In queste pagine troverete un “abstortment” di campioni molto vario, da minerali rari o rarissimi dei nostri apparati vulcanici (Lazio e Vesuvio), della Toscana, della Sardegna, nonché storici esemplari italiani

Vi ringraziamo anticipatamente per il vostro interesse e possiamo garantirvi che è nostra volontà presentare campioni di gradimento e di ottimo livello qualitativo.

e-mail.jpg (7781 byte) E-mail us            gohome.jpg (10539 byte)